Materassi circolari e sagomati per impianti sportivi

Materassi circolari e sagomati per impianti sportivi
Protezioni antitrauma imbottite di gommapiuma o polietilene espanso, per salvaguardare la tutela degli atleti contro torri faro, pali e paletti.                  

Quando si pratica un’attività motoria bisognerebbe tenere in considerazione vari aspetti: rispetto, amicizia e sana competizione. Tutti e tre i fattori sono fondamentali per far sì che in una squadra ci sia quell’armonia che spinga gli atleti ad allenarsi ed a prendere gli impegni con più allegria. Tutto ciò però, dovrebbe essere fatto in un ambiente sicuro e protetto. Proviamo a pensare alla pericolosità delle torri faro o dei paletti situati in un impianto sportivo, che possono essere protetti con dei materassini circolari e sagomati su misura. A metterli in commercio è un marchio esperto nell’ambito della prevenzione e della sicurezza, come Giocare in Sicurezza.

Rivestimenti protettivi circolari e sagomati: quali sono le loro particolarità.

Quando si pensa ad uno sport, ciò che ci viene in mente subito oltre all’agonismo, sono i ragazzi che affrontano insieme qualsiasi situazione. Gli sport di squadra infatti, regalano agli spettatori molto entusiasmo poiché i giocatori si supportano sempre, anche in caso di risultati spiacevoli. Bisogna però considerare che quando i campioni si apprestano a sostenere una partita impegnativa, spesso non badano a nessun elemento presente in campo che potrebbe però essere rischioso per la loro incolumità. I materassi circolari e sagomabili su misura, a norma UNI EN 913, sono infatti un’ottima soluzione per diminuire il più possibile le probabilità di infortunio. Questa tipologia di protezione sportiva antitrauma è a superficie liscia e piana ed è imbottita di gommapiuma o polietilene espanso, inoltre vanta di un morbido telo in PVC che riesce ad attutire notevolmente gli impatti. I soffici materassini circolari antitrauma sono un prodotto di prima qualità per rivestire le torri faro e i pali di un centro sportivo, poichè spesso quest'ultimi sono gli elementi più insidiosi per la tutela dei giocatori.

Come si installano i materassi circolari sagomabili su misura?

Prima di installare il prodotto però, si taglia e si sagoma su misura il rivestimento protettivo in modo da adattarlo perfettamente al paletto o alla torre faro da rivestire. Dopo aver eseguito questo passaggio, si passa al fissaggio che avviene direttamente sull'elemento da proteggere tramite il velcro. La pulizia è molto importante se si vogliono mantenere le funzionalità dei materassi di protezione antitrauma e può essere fatta con dell’acqua e un detergente non aggressivo.


Per richiedere maggiori informazioni su tutti i prodotti al 100% Made in Italy, telefonare al numero verde gratuito: 800 960 801 o mandare un’email a: giocareinsicurezza@gmail.com