Protezioni imbottite per impianti sportivi

Protezioni imbottite per impianti sportivi
Materassi protettivi antitrauma tagliati e sagomati su misura, per praticare lo sport con sicurezza.        

I centri sportivi sono frequentati da moltissimi appassionati di sport, pronti a sfidarsi tra loro, mettendoci tutta la grinta possibile. Ovviamente gli atleti dovrebbero svolgere tutte le loro attività in modo sicuro ma non sempre è possibile farlo, specialmente se le aree dell'impianto non sono state salvaguardate. Negli anni, un'azienda specializzata nel settore della prevenzione e sicurezza come Safe Sport Italia, è riuscita a commercializzare un materasso protettivo antitrauma, certificato a norma UNI EN 913, indicato proprio per le zone a bordo campo.

Nella foto è possibile osservare il prodotto “Safe Sport 913” di colore blu, posizionato sulla rete metallica di un impianto sportivo italiano.

A seguito di un primo colloquio con il presidente della società, vennero mandati sul posto dei tecnici professionisti, pronti a capire quale fosse il problema. Dopo un’accurata analisi, optarono per l’installazione di un morbido materasso di protezione antiurto, imbottito di gommapiuma o polietilene espanso. Questa tipologia di copertura protettiva ha una superficie piana e liscia, ed è composto inoltre da un soffice telo in PVC che riesce a limitare il più possibile i danni in caso di urto su di esso. È un prodotto facilmente installabile, poiché viene fissato direttamente sulla rete in metallo per via dei Fisher e degli occhielli; la pulizia è altrettanto semplice, adoperando un panno umido e un detergente non aggressivo.


L’ufficio tecnico resta a disposizione per effettuare un sopralluogo gratuito in tutta Italia. Numero verde: 800.960.801 – Indirizzo e-mail: safesportitalia@gmail.com